Agri-tourisms Educational farms

Valtellina
Scopri

Uno dei più bei paesaggi montani d’Italia, una valle estremamente lunga, un tempo via commerciale che collegava tutto il Nord Europa, oggi centro turistico, agricolo e industriale. Le differenti quote determinano una grande varietà di ambienti, che passano dalle coltivazioni di mele e frumento del fondovalle, ai terrazzamenti di vigneti delle medie pendici montuose, ai fitti boschi di abeti, ai verdi prati degli alpeggi costellati di caratteristiche malghe, alle spettacolari cime montuose che emergono dai candidi ghiacciai.

Valmalenco
Scopri

Nel cuore delle Alpi Retiche si apre a nord di Sondrio, lasciandosi alle spalle i terrazzamenti tipici dei vigneti che circondano il capoluogo della Valtellina. Conosciuta e apprezzata per la sua natura, per le sue vette e per la pratica degli sport invernali, qui infatti si trova il terreno ideale per lo sci alpino, lo sci nordico e lo sci alpinismo. passeggiate ed escursioni emozionanti immersi nella bellezza di uno splendente paesaggio. La Valmalenco è anche nota per essere un autentico giacimento di innumerevoli minerali (260 varietà) tale da conferire a questo territorio una vasta e meritata fama internazionale

Val Chiavenna
Scopri

La Valchiavenna si trova incastonata nelle Alpi, circa al centro della catena montuosa, tra le Alpi Lepontine e le Alpi Retiche occidentali, con una caratteristica forma paragonabile a una “Y”. Paradiso degli appassionati delle escursioni, ricca di tradizioni e di bellezze artistiche e culturali offre una grande varietà di occasioni e scoperte. Di particolare rilevanza la tessitura del lino e la lavorazione della pietra ollare per la produzione di pentole.

Alta Valtellina
Scopri

L’Alta Valtellina è conosciuta in tutto il mondo grazie alla presenza di stazioni quali Bormio, Livigno e Santa Caterina Valfurva, ricordate spesso quali sede di competizioni internazionali come la Coppa del Mondo di Sci Alpino. Maestose montagne dai tratti dolomitici, regalano suggestioni alla presenza del passo Stelvio, escursioni di diverso grado di difficoltà nel Parco Nazionale dello Stelvio, inoltre l’Alta Valtellina è chiamata anche la Valle dell'Acqua, un elemento che qui trova la sua massima espressione a seconda delle stagioni dalla neve ai ghiacciai, dai torrenti e laghi alpini, alle acque calde termali, note in Valle fin dall'antichità.
2020 — Terranostra Lombardia - CF: 08730260158 - Via Fabio Filzi, 27 Milano